TRAMA
A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.
ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
RECENSIONE
Intelligente, ricco e infinitamente bello, il trentottenne Taurus Lecrerc è uno degli uomini più potenti del mondo. Figlio di una potente dinastia storica fondata sui segni zodiacali, ha 11 fratelli più piccoli che cresce come fossero figli suoi. Come suo padre e suo nonno tempo addietro, ha fiuto per gli affari e si destreggia abilmente tra economia e finanza, investimenti miliardari e giochi di potere.
Non ha una donna, ne ha molte, ma nessuna è mai riuscita a "prendere il toro per le corna", l'unica che sia mai riuscita a fargli provare qualcosa che più si avvicina all'amore è stata solamente una ragazzina di 16 anni più piccola di lui.
Quando la conobbe al ballo delle debuttanti lui aveva 30 anni e lei 14, era bella, sensuale, pura, proibita.
Poi lei scoprì uno dei suoi segreti e non ebbe più scampo, doveva trovare un modo per legarla a sé in un modo o nell'altro.
Il tutto a sua insaputa, perché Taurus Lecrerc vive di segreti, e nasconde un oscuro passato.
8 anni dopo, Venus Morel è cresciuta e sta per ritrovarsi faccia a faccia con quell'uomo che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta, quell'uomo a cui aveva donato il suo primo bacio e che l'aveva respinta più di una volta.
Ma non è più una bambina, dovrà stringere i denti e non lasciar vincere ai sentimenti se vorrà salvare la sua famiglia.
Taurus e Venus ci aprono le porte del castello Lecrerc, al suo interno si consumeranno storie d'amore e riti proibiti, mentre un ordine segreto governerà abilmente il tutto.
Una famiglia, 12 fratelli, ognuno associato a un segno zodiacale.
È la prima volta che leggo un libro di quest'autrice e devo dire che mi ha conquistata fin dai primi capitoli.
In generale non amo gli age gap, ma questa storia mi è entrata dentro fino al midollo e mi ha tenuta col fiato sospeso.
Non è solo la storia di un'amore apparentemente sbagliato tra due persone con 16 anni di differenza, queste vengono messe a nudo e raccontano le loro paure. Due persone forti, che vengono pian piano divorate dai sensi di colpa.
Taurus ha bisogno di Venere per governarlo e Venus ha bisogno di lui per guidarla, ma a quale prezzo?
♉♉♉♉♉/5
TRAMA
Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc.La sua anima è troppo oscura.La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene.A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio.Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.
RECENSIONE
Chi si sarebbe mai aspettato che Venus Morel Sarebbe diventata una Lecrerc, eppure è deciso, le carte parlano chiaro.
Ma non è più quella ragazzina che fantasticava sul primo amore, ora lui è lì, onnipresente e non la perde un attimo di vista, peccato che l'accordo preveda che sposi suo fratello.
Era quasi riuscita a fidarsi di Taurus, ma quell'uomo così misterioso non riesce ancora ad aprirsi con lei.
Qualcosa lo frena, qualcuno lo manipola e l'unico modo per fargli scoprire le carte in tavola è farlo cedere, tentarlo fino a portarlo al limite in modo da estorcergli ogni segreto che tiene nascosto.
Una volta scoperto chi è veramente Taurus Lecrerc, Venus riuscirà ad accettarlo?
Aldilà della storia d'amore, questo libro è la conferma che l'autrice non ha lasciato niente al caso.
È un susseguirsi di trame secondarie e flashback che s'incastrano tra loro perfettamente.
Non ci sono buchi, tu sai perfettamente come sei arrivato a quel determinato punto e non è una cosa scontata.
Mi è capitato di recente, di leggere libri con parti scritte senza un filo logico, ma qui tutto è sapientemente collocato.
La famiglia Lecrerc è unica del suo genere, nonostante siano molto particolari e alcune volte dediti a strane pratiche, vorresti solo farne parte.
♀️♀️♀️♀️♀️/5
Nessun commento:
Posta un commento