domenica 30 agosto 2020

ALMOST AUTUMN

 




Oggi il venticello fresco e le prime foglie secche che cadono dagli alberi mi ricordano che la mia stagione preferita è alle porte.

Non posso evitarlo, ogni volta che il caldo torrido dell'estate lascia anche solo un po' di spazio al fresco autunnale io mi immagino già raccogliendo funghi, castagne o seduta sul dondolo con una tazza di té fumante.


Quanti come me?


lunedì 24 agosto 2020

HYGGE






 Di origine danese, questa parola esprime un sentimento, un'atmosfera rilassante e accogliente; saper godere, da soli o in compagnia, delle cose più semplici della vita.
Può essere hygge la fiamma di una candela accesa che dona calore e benessere o una tazza di té fumante, stare sdraiati sotto le coperte a guardare un film o godersi la bellezza di un tramonto sulla spiaggia.


Vivere hygge presuppone la ricerca di una felicità quotidiana e a lungo termine. La casa, la famiglia e gli amici sono fondamentali, condividere storie, ricordi e del buon cibo insieme rafforza l'armonia e la complicità.
Infine bisogna ricordarsi di essere sempre grati per ciò che si ha.


- Curiosità - Nel 2016 Hygge è stata inserita fra le nuove parole dall'Oxford Dictionary.

mercoledì 19 agosto 2020

RECENSIONE "La storia che volevamo"

 


 

Titolo: La storia che volevamo
Autrice: Marion Seals
Genere: Contemporary - Sport Romance 
Casa Editrice: Hope Edizioni










TRAMA

“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”

La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
Solo tra le braccia del buio, la luce risplende. 
Questa è la storia del loro incontro






Gregory 'Ego' Madden è troppo concentrato su se stesso e sulla sua futura carriera di giocatore di football professionista per rimanere incastrato in una relazione, preferisce storie di una sola notte senza alcun coinvolgimento sentimentale.
Dawn Riddle, nerd introversa e praticamente invisibile, studia all'università grazie a una borsa di studio, quando non è china sui libri si dedica alla paleontologia.

Per difendere quest'ultima da alcuni ragazzi molesti, Ego viene coinvolto in una scazzottata, mettendo in serio pericolo la sua posizione e temendo un'eventuale squalifica dalla squadra.

Per evitare tutto ciò, decide di usare questa storia a suo vantaggio e iniziare a frequentare Dawn per salvare la faccia e far notare a tutti che lui è cambiato. D'altro canto Dawn non ha nulla da perdere, non capisce come uno come lui possa frequentare una come lei, ma non si tira indietro pur avendo la certezza che questa storia è destinata a non durare.



Nonostante i cliché tipici di questi romance, posso dirvi che non sono riuscita a staccare gli occhi da questo libro.
L'autrice ha saputo incuriosirmi capitolo dopo capitolo inserendo nella storia dei flashback che piano piano mi hanno accompagnata all'interno delle "stanze chiuse" dei protagonisti, svelandomi il loro "oscuro" passato.



Un lupo e un unicorno... cosa mai potrebbero avere in comune?



VOTO
💛💛💛💛💛

domenica 16 agosto 2020

TROUVAILLE

 





Di origine francese, si riferisce a una scoperta casuale, un incontro del tutto fortuito con qualcosa di inaspettato e meraviglioso. Questo termine è usato prevalentemente in campo artistico, idea originale "bella trovata".


mercoledì 12 agosto 2020

RECENSIONE "Un tiro dritto al cuore"




Titolo: Un tiro dritto al cuore
Autrice: Kristen Callihan
Serie: Game On #4
Titolo Originale: The hot shot
Genere: Contemporary - Sport Romance
Casa Editrice: Always Publishing













TRAMA

Unica regola... con un coinquilino mai! 

L'ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall'aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po' dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall'altra parte dell'obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L' unico ostacolo tra loro è un'attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita... La situazione si complica però quando l'appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l'amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell'aggirare le difese dei suoi avversari... Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d'attacco dritto al cuore di Chess? Tutto è lecito nella convivenza e nel football... inizia la partita!







“Ho detto che non ti farò pressioni e sono sincero. Però, Chess, arriverà il giorno in cui ti sentirai abbastanza al sicuro da lasciarti andare. E quando ti lascerai cadere, io sarò li a prenderti.”


Cosa potrebbe andare storto durante un servizio fotografico per beneficenza? Assolutamente nulla, se non fosse che la fotografa è un un'attraente ragazza senza peli sulla lingua e davanti al suo obiettivo ci sono dei giocatori di football nudi, pronti a posare per un sexy calendario della squadra.
Un po' imbarazzati dalla situazione tutti i ragazzi si fanno coraggio e senza più indugi posano per farsi fotografare da Chess, professionista nel suo campo e poco interessata al fascino e ai fisici scolpiti dei campioni più desiderati del momento. Solo uno attira la sua attenzione, Finn. Lui, quarterback abituato a stare sempre al centro dell'attenzione, sarà frenato da un'insolita timidezza che lo farà vacillare davanti alla macchina fotografica. Non sa perché, ma questa ragazza lo attira in modo ambiguo, detesta il suo stoicismo e le sue battutine taglienti, ma al contempo vorrebbe accarezzare i suoi capelli neri e viola, mentre cerca di metterlo a suo agio prima di scattare. L'intesa tra loro è spiazzante. 
Terminato il servizio fotografico entrambi cercheranno di ignorare ciò che hanno provato, ma non sarà facile e dopo vari incontri/scontri inizieranno a frequentarsi come amici e a diventare quasi inseparabili.


Quarto romanzo della serie Game on, questo libro mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina. Chess è pragmatica e odia piangersi addosso, Finn è un armadio con una dolcezza e savoir-faire che ti lasciano senza fiato. Insieme non potrebbero essere più diversi, ciononostante la chimica che aleggia tra loro è palpabile. L'autrice sviluppa al meglio la storia tra i due protagonisti, senza fretta, si conoscono, si desiderano, si innamorano. Posso affermare con certezza che la Callihan ha scritto quattro capolavori su quattro e dal momento che nel libro si intravede un nuovo personaggio, spero che vivamente che ci regali un quinto libro.


VOTO
💛💛💛💛💛

mercoledì 5 agosto 2020

RECENSIONE - UN DIAVOLO ARROGANTE di R.S. GREY



TRAMA

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.
 


RECENSIONE



La bella e ricca Meredith è la moglie di un famoso produttore cinematografico, assieme vivono in una lussuosa villa in California e alternano serate di gala e cene con attori famosi ad altri vizi da vip.

Agli occhi degli altri potrebbero sembrare una coppia perfetta, ma dentro le mura domestiche la routine è tutt'altro che perfetta. Una notte, dopo l'ennesima sfuriata del marito, Meredith decide in fretta e furia di scappare , con solo gli abiti che ha addosso, alla ricerca di un po' di pace, lontana dall'uomo che per anni l'ha schernita e insultata.

Con pochi soldi e nessuna certezza, decide di acquistare un biglietto per il Texas, è lì che sua sorella Helen lavora ed è sicura che potrà darle una mano. Purtroppo, una volta arrivata a Cedar Creek si rende conto che lei è fuori città e l'unico che potrebbe esserle d'aiuto è il proprietario del ranch (nonché capo della stessa Helen) Jack.
Scostante e scontroso, offrirà un lavoro a Meredith solo con la speranza di vederla fuggire nel giro di pochi giorni. La considera una capricciosa ragazzina viziata che vuole solo attirare le attenzioni del marito. 
Tra battibecchi e confessioni, i due riusciranno a trovarsi, ad aprirsi e riconsiderare l'idea che si erano fatti l'uno dell'altra, infine l'amore riuscirà a far ammorbidire anche il diavolo in persona.

Questo è il secondo libro che leggo di questa autrice, adoro come ha caratterizzato i personaggi e mi è piaciuto anche il suo modo di trattare il tema della violenza all'interno di un romance. Meredith è una donna orgogliosa e caparbia, che non si lascia abbattere dai pregiudizi iniziali di Jack, ma si rimbocca le maniche e gli dimostra che può farcela con le sue forze.
Dopo aver scoperto la verità, lui inizierà a guardarla con occhi diversi ed ecco che qualcosa riuscirà a rimettere in funzione il suo cuore ormai fermo da tanto tempo.

🌟🌟🌟🌟🌟 per lo slow burn che vi farà attendere qualsiasi cosa con trepidazione, ma che non vi lascerà delusi.