martedì 28 luglio 2020

RECENSIONE "BLANKNESS" di MARY LIN


TRAMA

Jacob

Lasciata l'Irlanda assieme a una manciata di uomini, che sono tutto ciò che rimane del loro vecchio club, Jacob continua a guardare le spalle di suo fratello anche tra i Bad Vipers, nonostante Reel non sia più il suo Presidente.
Chiassoso, maleducato, esagerato, sotto la sua montagna di muscoli vibrano rancori che fatica ad ammettere.
Nessuno è mai riuscito a scavare oltre gli strati 
dei suoi eccessi.

Nessuno, a parte lei, che deve tenere lontana il più possibile.

Stacy

Quando la sua migliore amica è tornata in Canada, Stacy non si aspettava certo di veder riapparire la dolce Avery assieme a un branco di biker dall'aria truce. Una novità che lei trova stuzzicante.
Sfrontata, provocatrice, incontenibile, Stacy ama orbitare attorno a qualsiasi pericolo. Detesta le regole, odia le imposizioni, è attratta da limiti che ogni sano di mente non oserebbe mai valicare.
E, soprattutto, è attratta da lui, e la sua missione sarà farlo capitolare.

Eppure, è risaputo: a giocare col fuoco si finisce bruciati.
E, quando le fiamme si spengono, non rimane altro che oscurità.


RECENSIONE




“Perfino nei momenti di totale sconforto c’è quel chicco di luce che pulsa tenace e ti rammenta che vale la pena resistere. Raccoglilo e proteggilo, è prezioso.”


Bella, un po' sfacciata, ma sotto certi aspetti ancora cauta e timorosa, non è stato facile per Stacy celare un oscuro passato sotto una miriade di colori che ora le adornano la pelle. Non aveva mai provato un sentimento così forte per qualcuno, finché non ha incontrato lui.
Rozzo, arrogante e maleducato, un biker impulsivo che non teme niente e nessuno, Jacob lotterà per colei che ama e per la sua stessa anima.


Secondo volume della serie Vipers, leggere questo libro è come andare sulle montagne russe, hai paura di cosa possa succedere, ma sei comunque curiosa di provare il brivido della velocità e sentire l'adrenalina che sale. Mary riesce a fare proprio questo (per l'ennesima volta) ti scombussola, ti spiazza, poi quando credi che la corsa sia finita, arriva il giro della morte. Fino all'ultimo pensi che ne uscirai distrutta, senza fiato, ma ecco che, quando meno te lo aspetti arriva una boccata d'ossigeno. Recensire questi libri è difficile, perché non riesci a trovare le parole per descrivere tutto ciò che ti fanno provare. Le storie toccanti dei protagonisti ti faranno piangere, ti ridurranno il cuore in mille pezzetti, ti spingeranno a mandare vocali all'autrice con un "ti odio" urlato ripetutamente, ma sarà sempre l'amore, temuto e inaspettato, che riuscirà a strapparti un sorriso e a rimetterti in sesto.
La passione per cancellere la violenza, una pistola per metter fine a un incubo. Stacy e Jacob, rinasceranno, dopo essere morti dentro, e tu lettore potrai finalmente ricominciare a respirare.

🌟🌟🌟🌟🌟 imperdibile ❤


Nota autrice: Il romanzo contiene scene di violenza, abusi e umiliazioni. Non adatto a persone sensibili agli argomenti trattati, nonostante in questo caso siano presenti unicamente a scopo di denuncia.
La Vipers Series narra le vicende di un gruppo di biker fuorilegge, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero impressionare il lettore. Non vuole porsi come rappresentazione reale dei motorcycle club.

Blankness è il secondo romanzo della Vipers Series, spin-off della Rebels Series.
Ogni romanzo è autoconclusivo, ma ci sono dei collegamenti tra l'uno e l'altro. Pertanto è consigliabile, anche se non indispensabile, leggere Blankness dopo aver già letto Madness.

lunedì 20 luglio 2020

RECENSIONE "HOUSE OF LOVE" di NAIKE ROR


Titolo: House of love
Autrice: Naike Ror
Serie: American's creed in love #1
Genere: Contemporary - Enemies to lovers
Casa Editrice: Self

TRAMA

Mi chiamo Essie Wilson e avevo sedici anni quando vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.





RECENSIONE

Da ragazzina Essie era la campionessa di equitazione della sua piccola città, adorava cavalcare il suo cavallo Thunder e si allenava costantemente per non perdere nessuna gara. Era anche molto legata alla sorellina e ai genitori, nonostante questi non vedessero in quello sport un futuro per la figlia, continuavano ad assecondare la sua passione. La sua vita era perfetta così, nessuna distrazione e nessun rivale che protesse sconvolgere i suoi piani, finché non arrivò Cruz, lui le rubò prima il cuore, solo per farlo a brandelli e poi tutte le sue vittorie.
A distanza di anni Essie non ha perso la sua vena competitiva e non ha neanche mai smesso di pensare al ragazzo che le aveva sconvolto la vita quando era adolescente. Si dice che "la vendetta è un piatto che va servito freddo" e a Cruz glielo servirà ben condito, in un modo che neanche immagina.


Erano mesi che aspettavo di leggere un libro del genere, capace di prendermi dalla prima fino all'ultima pagina senza annoiarmi, ma soprattutto un enemies to lovers originale e non scontato.
È una storia ricca di colpi di scena, entrambi i protagonisti si attraggono e si respingono, capisci il perché di ogni loro gesto e ogni loro decisione perché l'autrice non lascia al caso neanche il più piccolo dettaglio nel raccontare cos'è accaduto ai due ragazzi negli ultimi anni. Ti ritrovi a tifare per entrambi, perché in cuor tuo sai che loro sono solamente le vittime di un vecchio piano architettato quando erano solo dei ragazzini ingenui e innamorati, che avrebbero sacrificato i propri sogni l'uno per l'altra.


🌟🌟🌟🌟🌟 5 stelline piene, enormi e splendenti e un consiglio spassionato: LEGGETELO!!!