martedì 15 dicembre 2020

RECENSIONE "ROYLE" di NAIKE ROR

 

TITOLO: Royle 
SERIE: R.u.d.e. (tutti volumi autoconclusivi, li accomuna il genere suspense)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 ottobre 2015 (prima edizione) 15 dicembre 2020 (seconda edizione)
GENERE: contemporary romance/new adult 
CATEGORIA: suspense, friends to lovers 
PREZZO EBOOK: 0,99  il giorno di uscita, poi 2,99. Gratis su Kindle Unlimited
CARTACEO: cover edizione limitata acquistabile solo tramite l'autrice
  
TRAMA

“È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo.
Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale e persino Royle, il suo grande amore.
Tutto sparito.
Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti.
In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle.”


RECENSIONE


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Royle, primo romanzo della serie R.U.D.E. scritto da Naike Ror nel 2015 e disponibile da oggi in una nuova versione revisionata e arricchita.

Adoro il modo in cui scrive l'autrice e questo romanzo è strutturato in maniera molto particolare, alternando presente e passato con salti temporali di 9 anni.


Nel passato conosciamo i due protagonisti: Royle e Daisy.
Cresciuti a stretto contatto in una piccola città dell'Arizona,lei è una ragazzina umile, timida e bellissima, mentre lui, figlio di un ricco imprenditore, non accetta il suo aspetto fisico e per questo ha difficoltà a confessare ciò che prova. 

Con la speranza che un giorno Royle possa prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, suo padre lo manda a studiare in Inghilterra, così facendo si allontana dai suoi più cari amici e da Daisy.
Finito l'anno all'estero, lui non è più un ragazzino impacciato, ritorna cambiato fisicamente e mentalmente, con la voglia di conquistare la ragazza che ha sempre desiderato.

Grazie all'amore più puro e a un'attrazione repressa da anni, i due ragazzi si riavvicinano e si innamorano, mentre proseguono gli studi nel liceo della loro città. Daisy sogna di andare ad Harvard e Royle ama la fotografia.


Nel presente Royle è diventato ciò che ha sempre sognato: un fotografo giramondo.
Daisy, invece, si sveglia in ospedale dopo un incidente che la priva della memoria e tutti i suoi ricordi si fermano a 9 anni prima, al ballo di fine anno scolastico.

Cos'è successo in tutti quegli anni che ha rimosso dalla sua testa? Dove sono i suoi genitori, ma soprattutto perché Royle non è accanto a lei?

In un susseguirsi di sporadici flashback, Daisy rivive momenti atroci, pieni di crudeltà e violenza da parte di una persona che fatica a collocare nella sua vita e si chiede cosa l'abbia spinta a sopportato tutto ciò.

Completamente sola e immersa fino al collo in una vita che non riconosce come sua. Circondata che gente di cui non ricorda neanche i nomi e con un carico enorme di diffidenza nei confronti di chiunque.

 Daisy rivede Royle dopo tanto tempo e non capisce perché lui la tratti con sdegno.

Entrambi sono feriti, frustrati e prigionieri di ricordi belli e brutti a cui provano a dare un senso.
Si desiderano come tanti anni prima, ma certe delusioni sono difficili da dimenticare e certe crepe difficili da riparare.

«Ho visto come vi siete guardati.» «Non c’era nessuna traccia di amore nei nostri occhi.» «No, c’era rabbia però. E quello è un sentimento che provoca solo l’amore».

Leggere questo romanzo è stato come affrontare una traversata in nave col mare forza 9,  ho provato ansia, paura, oppressione, mi sono immedesimata in Daisy, prigioniera senza saperne il perché.

Questa, miei cari lettori, è una vera e propria storia d'amore, non per le tenerezze o per i buoni propositi di una lunga vita insieme, ma perché è per amore che si è disposti a fare i gesti più estremi, a sacrificare se stessi per il bene di un'altra persona.

Tra ricatti, ripicche e un enorme puzzle da ricomporre, i due protagonisti lotteranno per ricomporre le loro vite e tu lettore non potrai fare altro che rimanere incollato alle pagine in attesa di risposte.

Come ho già detto adoro l'autrice, anche stavolta è riuscita a creare una storia scorrevole e originale, ricca di colpi di scena. Credo di essermi persa in alcuni passaggi verso la fine, ho trovato alcune scene poco chiare, anche se sono rimasta soddisfatta del finale. 
Ci tengo a precisare che, nonostante alcune scene siamo molto forti, questo libro non è un dark romance.

Ve lo consiglio se cercate una lettura diversa dai soliti romance. Royle e Daisy faranno breccia nel vostro cuore.

Ringrazio l'autrice per la copia

🌻🌻🌻🌻/5



lunedì 7 dicembre 2020

RECENSIONE "TUTTI I BACI CHE NON TI HO ANCORA DATO" di NAIKE ROR