Il 15 settembre per la Mondadori usciranno i primi tre libri di una fantastica serie di romanzi scritti da Kerri Maniscalco:
- Sulle tracce di Jack lo Squartatore
- Alla ricerca del Principe Dracula
- In fuga da Houdini
- La nascita del principe oscuro (novella)
- A caccia del Diavolo (11 novembre)
Note di mistery, elementi di medicina forense e storia, danno vita a un genere nuovo che terrà il lettore incollato alle pagine e lo condurrà attraverso enigmatici scenari ottocenteschi.
Nonostante l'autrice fosse al suo debutto, i suoi libri balzarono in cima alla classifica del “New York Times” poco tempo dopo la loro pubblicazione.
L'indiscussa protagonista della serie è Audrey Rose Wadsworth, una giovane ragazza londinese di buona famiglia che rifiuta le imposizioni sulla donna dell'epoca e, supportata dallo zio, coltiva la sua passione per la medicina legale destrandosi abilmente tra autopsie in laboratorio e sopralluoghi sulle scene del crimine in giro per le città.
Ad aiutarla ci sarà anche l'apprendista di suo zio, il misterioso Thomas Cresswell, che l'accompagnerà in ogni suo viaggio.
TRAME
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia e in segreto inizia a studiare medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?
In questo scioccante finale, Audrey Rose e Thomas sono sbarcati in America per dare la caccia al depravato e sfuggente assassino noto come White City Devil. A differenza delle strade signorili di Londra, l'America è una terra audace e sfacciata, ma anche le vie di Chicago nascondono bene i loro oscuri segreti. Quando i due ragazzi partecipano alla spettacolare Fiera Mondiale, scoprono che l'evento irripetibile è contaminato da segnalazioni di persone scomparse e omicidi irrisolti. Determinati ad aiutare, Audrey e Thomas iniziano le loro indagini, per poi trovarsi di fronte a un serial killer diverso da tutti quelli che hanno incontrato prima. Identificarlo è una cosa, ma catturarlo - e perdersi pericolosamente nel famigerato Murder Hotel che ha costruito come un terrificante dispositivo di tortura - è un'altra. Audrey e Thomas risolveranno il loro ultimo mistero fino alla fine - insieme e innamorati - o le loro fortune si esauriranno quando il loro avversario più depravato farà un'ultima, devastante uccisione?
Nessun commento:
Posta un commento