Adoro il modo in cui scrive l'autrice e questo romanzo è strutturato in maniera molto particolare, alternando presente e passato con salti temporali di 9 anni.
Grazie all'amore più puro e a un'attrazione repressa da anni, i due ragazzi si riavvicinano e si innamorano, mentre proseguono gli studi nel liceo della loro città. Daisy sogna di andare ad Harvard e Royle ama la fotografia.
Cos'è successo in tutti quegli anni che ha rimosso dalla sua testa? Dove sono i suoi genitori, ma soprattutto perché Royle non è accanto a lei?
In un susseguirsi di sporadici flashback, Daisy rivive momenti atroci, pieni di crudeltà e violenza da parte di una persona che fatica a collocare nella sua vita e si chiede cosa l'abbia spinta a sopportato tutto ciò.
Completamente sola e immersa fino al collo in una vita che non riconosce come sua. Circondata che gente di cui non ricorda neanche i nomi e con un carico enorme di diffidenza nei confronti di chiunque.
Daisy rivede Royle dopo tanto tempo e non capisce perché lui la tratti con sdegno.
«Ho visto come vi siete guardati.» «Non c’era nessuna traccia di amore nei nostri occhi.» «No, c’era rabbia però. E quello è un sentimento che provoca solo l’amore».
Leggere questo romanzo è stato come affrontare una traversata in nave col mare forza 9, ho provato ansia, paura, oppressione, mi sono immedesimata in Daisy, prigioniera senza saperne il perché.
Questa, miei cari lettori, è una vera e propria storia d'amore, non per le tenerezze o per i buoni propositi di una lunga vita insieme, ma perché è per amore che si è disposti a fare i gesti più estremi, a sacrificare se stessi per il bene di un'altra persona.
Tra ricatti, ripicche e un enorme puzzle da ricomporre, i due protagonisti lotteranno per ricomporre le loro vite e tu lettore non potrai fare altro che rimanere incollato alle pagine in attesa di risposte.
Ve lo consiglio se cercate una lettura diversa dai soliti romance. Royle e Daisy faranno breccia nel vostro cuore.
Ringrazio l'autrice per la copia
🌻🌻🌻🌻/5
Nessun commento:
Posta un commento