A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.
Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.
RECENSIONE
La bella e ricca Meredith è la moglie di un famoso produttore cinematografico, assieme vivono in una lussuosa villa in California e alternano serate di gala e cene con attori famosi ad altri vizi da vip.
Agli occhi degli altri potrebbero sembrare una coppia perfetta, ma dentro le mura domestiche la routine è tutt'altro che perfetta. Una notte, dopo l'ennesima sfuriata del marito, Meredith decide in fretta e furia di scappare , con solo gli abiti che ha addosso, alla ricerca di un po' di pace, lontana dall'uomo che per anni l'ha schernita e insultata.
Con pochi soldi e nessuna certezza, decide di acquistare un biglietto per il Texas, è lì che sua sorella Helen lavora ed è sicura che potrà darle una mano. Purtroppo, una volta arrivata a Cedar Creek si rende conto che lei è fuori città e l'unico che potrebbe esserle d'aiuto è il proprietario del ranch (nonché capo della stessa Helen) Jack.
Scostante e scontroso, offrirà un lavoro a Meredith solo con la speranza di vederla fuggire nel giro di pochi giorni. La considera una capricciosa ragazzina viziata che vuole solo attirare le attenzioni del marito.
Tra battibecchi e confessioni, i due riusciranno a trovarsi, ad aprirsi e riconsiderare l'idea che si erano fatti l'uno dell'altra, infine l'amore riuscirà a far ammorbidire anche il diavolo in persona.
Questo è il secondo libro che leggo di questa autrice, adoro come ha caratterizzato i personaggi e mi è piaciuto anche il suo modo di trattare il tema della violenza all'interno di un romance. Meredith è una donna orgogliosa e caparbia, che non si lascia abbattere dai pregiudizi iniziali di Jack, ma si rimbocca le maniche e gli dimostra che può farcela con le sue forze.
Dopo aver scoperto la verità, lui inizierà a guardarla con occhi diversi ed ecco che qualcosa riuscirà a rimettere in funzione il suo cuore ormai fermo da tanto tempo.
🌟🌟🌟🌟🌟 per lo slow burn che vi farà attendere qualsiasi cosa con trepidazione, ma che non vi lascerà delusi.
Nessun commento:
Posta un commento